faq

 

Come si modificano le intestazioni:
Andare in C: ed editare il file CVG-fattura.txt. Le righe a disposizione sono 5.
Andare in C: ed editare il file CVG-ricetta.txt. Le righe a disposizione sono 5.
Andare in C: ed editare il file CVG-referti.txt. Le righe a disposizione sono 4.

Come si modifica il logo presente nei documenti:
Andare in C: ed inserire il logo in un file nominato crocetta.bmp

Come cambiare numerazione di fatturazione:
Per cambiare il numero della fatturazione basta utilizzare nel menù utility la voce ripristina base dati ed utilizzare il tasto 'Cambia Numerazione di Fatturazione'. Prima di confermare, digitare il numero dell'ultima fattura emessa a destra del tasto detto.

Come disattivare UAC (User Account Control):
Andare in Pannello di Controllo alla voce Account Utente, selezionare poi la voce Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente. Se si ha W7: spostare il cursore in basso verso la vove "non notificare mai", se invece si possiede Vista togliere il check alla voce relativa all'account utente.

Come riutilizzare la base dati vecchia dopo aver installato il nuovo GESTIONVET:
Prima di installare il nuovo GestionVet salvare il file prova97_2.mdb nel desktop o dove vuoti tu, l'importante è non perdere i dati.
Tale file si trova in C: oppure nel folder documenti oppure in c:dipende dalla release di Gestionvet in tuo possesso.
Poi disistalli GestionVet e reinstalli il nuovo.
Una volta reinstallato rimpiazzi il file prova97_2.mdb appena installato presente in c:con quello precedentemente salvato mettendolo quindi in C:
Una volta copiato il file apri Gestionvet, vai nel menù Utility, poi alla voce Inserimento nuova tabella e utilizzi il tasto Crea tabella referti e successivamente crea Prontuario farmaceutico personale e crea tabella fatture non pagate.
Se non sono stato chiaro fammi sapere. L'importante è che non perdi il file prova97_2.mdb che hai ora nel pc perchè li ci sono i tuoi dati.
Se i tuoi vecchi dati non ti interessano allora non deve fare tutto quello che ti ho appena detto, disinstalli il vecchio e ristalli il nuovo.

Contatto: max68vet@gmail.com